In evidenza
ASSEGNAZIONE INCARICHI DA GPS A.S. 2021-22
- Dettagli
- Scritto da Sede di Novara
- Categoria: Non categorizzato
A.S. 2021-22 Procedura automatizzata di conferimento delle supplenze:
- annuali per conferimento ruoli da I fascia GPS
- al 31/08 e al 30/06 per conferimento incarichi a t.d. da I e II fascia GPS
Si è concluso l’incontro del 3 agosto di confronto sulla procedura automatizzata tramite Polis – Istanze on line di conferimento delle supplenze. Rispetto alle richieste avanzate dalle Organizzazioni Sindacali ci sono state fornite le seguenti risposte:
- non è possibile separare la presentazione delle domande per le supplenze art.59 D.L.73/2021 (per ruoli da gps) rispetto a tutte le altre supplenze “normali” per una questione di rispetto dei termini di conclusione di tutte le operazioni che il Governo ha richiesto al Ministro. L’attribuzione delle supplenze da Art.59 verrà comunque gestita separatamente e gli aspiranti interessati riceveranno la proposta di assunzione prima che sia dato corso all’attribuzione di tutte le altre supplenze;
- gli uffici scolastici provinciali dovranno pubblicare le graduatorie corrette, nonché gli elenchi aggiuntivi, con adeguato anticipo rispetto ai termini di chiusura di presentazione delle domande;
- l’elenco delle disponibilità distinte per la fase ex art.59 e per le altre tipologie di supplenze dovrà essere pubblicato dagli uffici entro il 10 di agosto;
- l’Amministrazione prevede di aprire le funzioni il 5 di agosto (chiusura il 16 agosto) e si è impegnata ad esaminare la richiesta avanzata da tutte le OO.SS. di avere più di dieci giorni di tempo per la presentazione delle istanze;
- le preferenze esprimibili da 100 passeranno a 150;
CISL Scuola ha, inoltre, chiesto un ulteriore incontro tecnico in modo da poter fornire ulteriori precisazioni utili alla compilazione della domanda. Siamo di fronte ad un accoglimento parziale delle nostre richieste che dissipa solo in parte le forti preoccupazioni connesse alla complicata e nuova gestione di assegnazione delle supplenze.
Al fine di agevolare la compilazione dell’istanza, visti anche i tempi brevi e il periodo di chiusure estive, nei prossimi giorni sarà disponibile sul questo sito il link per partecipare ad un incontro formativo per la compilazione delle istanze.
Per info e supporto PROVINCIA DI NOVARA contattateci esclusivamente ai numeri:
- 0321-6751004 dalle 9 alle 12
- 379 247 3981 dalle 15 alle 18