Questo sito o strumenti di terze parti, si avvalgono di cookie necessari al funzionamento o per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.

 

Consulta la normativa sui cookie

 

Consulta la Cookie Policy

 

 

 

 

A seguito di chiarimenti intercorsi tra INAS NAZIONALE E INPS

comunichiamo

che il BONUS 200 € è pienamente esigibile da tutto il personale scolastico che durante il corso dell’A.S. 2021/22 ha avuto un contratto a tempo determinato con scadenza 30 giugno 2022.

 

Di seguito le modalità per richiederlo:

  1. CONNTATTANDO i nostri uffici INAS del territorio di Novara per un appuntamento.

NOVARA 0321-627206

ARONA 0322-242590

BORGOMANERO 0322-81624

OLEGGIO 0321 627206- 0321-998098

TRECATE 0321-627206 – 0321-730161

 

  1. IN AUTONOMIA

Seguendo i passaggi sulla propria pagina del sito INPS 

1) accedere al servizio INDENNITÀ UNA TANTUM 200 EURO – DOMANDA su www.inps.it

2) accedere al portale INPS (cliccando su Entra in MyINPS) attraverso lo SPID; 3) sotto a LE PRESTAZIONI scegliere INDENNITÀ UNA TANTUM PER I LAVORATORI STAGIONALI, A TEMPO DETERMINATO E INTERMITTENTI; 

4) compilare la domanda; 

5) controllare i dati anagrafici e scegliere la modalità di pagamento (inserire il proprio IBAN anche se già presente nella banca dati INPS); 

6) inoltrare la domanda; 

7) scaricare la ricevuta.

 

È POSSIBILE RICHIEDERE IL BONUS FINO AD OTTOBRE 2022.

 

N.B. Per coloro il cui contratto è scaduto l’8 giugno, e sono in possesso del requisito di almeno 50 giorni lavorativi effettivi nel 2021 anche con più contratti a tempo determinato e un reddito al di sotto dei 35 mila €, se hanno presentato la domanda di Naspi, riceveranno l’indennità una tantum di 200 € senza dover fare alcuna richiesta.