A seguito di chiarimenti intercorsi tra INAS NAZIONALE E INPS
comunichiamo
che il BONUS 200 € è pienamente esigibile da tutto il personale scolastico che durante il corso dell’A.S. 2021/22 ha avuto un contratto a tempo determinato con scadenza 30 giugno 2022.
Di seguito le modalità per richiederlo:
- CONNTATTANDO i nostri uffici INAS del territorio di Novara per un appuntamento.
NOVARA 0321-627206
ARONA 0322-242590
BORGOMANERO 0322-81624
OLEGGIO 0321 627206- 0321-998098
TRECATE 0321-627206 – 0321-730161
- IN AUTONOMIA
Seguendo i passaggi sulla propria pagina del sito INPS
1) accedere al servizio INDENNITÀ UNA TANTUM 200 EURO – DOMANDA su www.inps.it
2) accedere al portale INPS (cliccando su Entra in MyINPS) attraverso lo SPID; 3) sotto a LE PRESTAZIONI scegliere INDENNITÀ UNA TANTUM PER I LAVORATORI STAGIONALI, A TEMPO DETERMINATO E INTERMITTENTI;
4) compilare la domanda;
5) controllare i dati anagrafici e scegliere la modalità di pagamento (inserire il proprio IBAN anche se già presente nella banca dati INPS);
6) inoltrare la domanda;
7) scaricare la ricevuta.
È POSSIBILE RICHIEDERE IL BONUS FINO AD OTTOBRE 2022.
N.B. Per coloro il cui contratto è scaduto l’8 giugno, e sono in possesso del requisito di almeno 50 giorni lavorativi effettivi nel 2021 anche con più contratti a tempo determinato e un reddito al di sotto dei 35 mila €, se hanno presentato la domanda di Naspi, riceveranno l’indennità una tantum di 200 € senza dover fare alcuna richiesta.